Risponde l’avvocato immobiliarista a Torino

Chi è l’avvocato esperto in immobili? E’ l’avvocato e consulente che si occupa di immobili, diritto di proprietà e diritti reali: in gergo il comprare e vendere immobili, fornire assistenza nel caso di mediazione con l’agenzia immobiliare, o nel caso di vizi dell’immobile; ovvero anche di affitti e locazioni, sfratto per morosità, questioni condominiali, prelazioni, rapporti di vicinato …

L’avvocato esperto in immobili a Torino si occupa delle grandi tematiche immobiliari: la proprietà individuale, la comunione e il condominio, con tutte le possibili questioni legali che possono insorgere a causa del comportamento scorretto dell’amministratore condominiale, dei condomini, oppure a causa di delibere assembleari nulle o annullabili. L’avvocato esperto in immobili si occupa dell’immobile dall’inizio alla fine, quindi durante tutta la vita dell’immobile. Dall’acquisto, dalle verifiche fondamentali per evitare acquisti rischiosi, fino alle cause a tutela del diritto acquisito di proprietà. Negli ultimi anni sono state attivate anche tante mediazioni civili obbligatorie nelle materie degli immobili, alle quali l’avvocato per legge prende parte a tutela del suo assistito in una fase delicata nella quale si tenta di trovare una soluzione anche innovativa davanti ad un organo terzo e imparziale.

L’avvocato esperto in immobili, l’immobiliarista, fornisce consulenza in materia di investimenti immobiliari, acquisti di immobili alle aste pubbliche; si occupa delle controversie con gli inquilini che non pagano, nel caso di sfratto per morosità. Si occupa, altresì, delle controversie sull’uso delle cose comuni nel condominio. Inoltre, fornisce assistenza in materia di distanze tra edifici, rivendica della proprietà, tutela del possesso, tutela delle servitù di passaggio. L’avvocato che si occupa di immobili a Torino ha costante contatto con l’Agenzia del Territorio (ex Conservatoria per i Registri Immobiliari), con i Notai, con i commercialisti, con gli architetti e geometri, con i geologi. Si occupa di contratti di vario tipo aventi ad oggetto gli immobili e di opposizioni esecutive contro l’espropriazione immobiliare, qualora ve ne siano i presupposti, ovvero l’inquinamento ambientale.

Rivolgersi all’avvocato degli immobili è facile, basta prendere appuntamento esponendo a grandi linee il proprio caso. E’ importante recarsi sempre dall’avvocato prima che le situazioni siano compromesse, ad esempio prima di un acquisto rischioso, oppure per avere consulenza immobiliare sul comportamento dell’agenzia immobiliare e sulla richiesta di provvigioni o sull’incasso di caparre; ovvero sui vizi dell’immobile, quali la difformità rispetto alle leggi urbanistiche ed edilizie, la mancanza di qualità promesse e la presenza di vizi, ovvero di danni strutturali. L’avvocato degli immobili, consulente immobiliare, si occupa infatti anche del risarcimento danni derivanti da infiltrazioni di acqua, immissioni di sostanze velenose, di rumore, scuotimenti e tremori, rumori molesti e causati da animali nei rapporti di vicinato.

La consulenza immobiliare dell’avvocato include, infatti, tutte le controversie legate agli immobili, siano essi nel corpo principale o accessori e pertinenziali all’immobile principale.

Prendere appuntamento il prima possibile direttamente al numero 3771783020 ed esporre il proprio caso. L’avvocato esperto in immobili vi riceverà presso lo studio legale a Torino e saprà indirizzarvi sempre verso la soluzione più efficace. In alternativa, sfrutta il comodo, onesto e veloce servizio di consulenza on line.

Articolo redatto a Torino da Studio Duchemino il 14 giugno 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *