Studio duchemino

L'Avvocato Stefano Duchemino

Presentazione

L’Avvocato Stefano Duchemino si diploma con il massimo dei voti nel 1997, conseguendo la maturità classica.

Nel 2002 consegue la laurea in giurisprudenza a pieni voti presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino con tesi in Filosofia del Diritto sull’obiezione di coscienza nell’ordinamento italiano.

Dopo aver svolto il tirocinio professionale in importanti studi torinesi e il corso di formazione per avvocati istituito dall’Ordine degli Avvocati di Torino, nel 2006 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense, iscrivendosi all’Ordine degli Avvocati di Torino.

E’ iscritto nella lista degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato e nella lista degli avvocati collaboratori del Comune di Limone Piemonte e per la “Città di Torino”.

Collabora con importanti studi legali torinesi, fino alla fondazione, avvenuta nel 2009, dello Studio Duchemino con sede a Torino trasferitosi nella nuova sede di Alpignano nel 2019

Nel 2007 ha insegnato diritto del lavoro presso l’agenzia di formazione “Immaginazione e Lavoro” e diritto pubblico e civile nella scuola secondaria.

E’ attualmente legale fiduciario di CRAL-Italgas.

Ha collaborato con studi di commercio e fisco e agenzie immobiliari per il settore del diritto degli immobili, nonché enti di consulenza finanziaria.

Dal 2014 al 2016 è stato avvocato sindacale del lavoro a Biella.

Presso il Tribunale di Ivrea è attualmente avvocato custode e delegato per le vendite giudiziarie.

Ha svolto studi individuali di diritto, filosofia, psicologia giuridica e psicoterapia, nonché analisi tecnica finanziaria degli investimenti di Borsa.

E’ comoderatore del forum giuridico Oscon.