Studio duchemino

Consumatore

Diritto del consumatore

Lo Studio legale Duchemino opera a Torino, online a livello nazionale, fonrnendo assistenza e consulenza in materia di diritto del consumatore.

Negli ultimi anni, con il progressivo processo di industrializzazione delle prestazioni di massa e il concomitante sviluppo di una coscienza sociale più attenta in particolare a livello europeo ed internazionale, la tutela del consumatore ha assunto un ruolo sempre più importante. Nonostante ciò, la presenza di enti ed aziende sempre più ampie, frutto di continue fusioni e accorpamenti, impongono una contrattazione standard, cui il consumatore spesso non riesce ad opporsi, nella logica del “prendere o lasciare”.

Il diritto dei consumatori, quindi, rappresenta la risposta giuridico-sociale a queste nuove esigenze di tutela. Lo Studio Duchemino può offrire un’assistenza globale al privato.

Lo Studio ha inoltre maturato esperienza nell’ambito del diritto delle assicurazioni private.

Affidarsi allo studio legale per queste questioni significa avere garanzia di una consulenza esperta e attenta, evitando “brutte sorprese” e avendo sempre un avvocato professionale e fidato al proprio fianco.
Lo Studio Duchemino, sia presso la sede di Torino e anche tramite la consulenza on line, opera su tutto il territorio nazionale.

Queste le principali aree di intervento dello Studio:

Contratti per le forniture domestiche

(gas, luce, telefonia...)

Rispetto degli obblighi di garanzia

(su elettrodomestici, automobili, beni in genere) come previsto dalla normativa italiana ed europea.

Truffe e frodi

Valutazione delle condizioni generali di polizza

dei regolamenti contrattuali e della forma del contratto

Mediazione civile obbligatoria

supporto legale per affrontare la mediazione civile obbligatoria nella materia bancaria, finanziaria e assicurativa, nella gestione del sinistro

controversie sull'anatocismo bancario e nei rapporti con i grandi enti