Studio duchemino

Risarcimento danni

Infortunistica e risarcimento danni

Lo Studio legale Duchemino fornisce su Torino, online e a livello nazionale, la propria consulenza nel settore dell’infortunistica (stradale, medica, assicurativa…) e del risarcimento del danno.

Ognuno di noi, nella propria vita e con gravità variabile, ha avuto a che fare con un danno, ovvero una lesione del proprio patrimonio conseguente a un fatto illecito oppure a un inadempimento. Affidarsi allo studio legale permette non solo di conoscere le modalità e i presupposti del risarcimento del danno, ma anche soprattutto i criteri di quantificazione della somma dovuta a titolo di risarcimento, evitando – come talvolta accade – di “lasciar perdere”.

Lo Studio Duchemino si occupa delle controversie dovute anche al danno derivato da inadempimento, come l’infortunio sul lavoro, su proprietà pubblica o privata, vertenze sul risarcimento del danno da errore professionale (medico, avvocato, agente immobiliare…) e delle questioni, quindi, di responsabilità per mancanza di professionalità nell’esecuzione della prestazione.

Lo Studio si occupa dell’assistenza nelle vertenze su

Risarcimento del danno alla persona

Ogni altra forma di danno

che può riguardare la persona fisica o la persona giuridica.

Incidenti stradali

Negli anni si è formato un ricco dibattito giurisprudenziale e dottrinale attinente il danno alla persona, giungendo alla definizione del cosiddetto “danno onnicomprensivo” alla persona. Concetto che rappresenta la conseguenza della lesione del diritto costituzionale alla salute e che comporta un’attività valutativa dei Tribunali non frammentando la valutazione in molteplici sottovoci di risarcimento (danno biologico, morale, esistenziale…).

Molti sono i paradigmi che si sono succeduti nel tempo, per questa ragione è quanto mai utile affidarsi all’avvocato, che conosce esattamente la materia del risarcimento ed è l’unico professionista in grado di garantire l’integrale e corretta quantificazione e risarcimento del danno subito.