Investire in immobili a Torino

Molti si chiedono come investire in immobili a Torino. Lo Studio Duchemino da tanti anni si occupa di problematiche immobiliari e di investimento immobili a Torino.

La pratica giudiziaria e la redditività dell’investimento consentono di capire come e quando investire in immobili a Torino. Lo Studio legale affronta le principali problematiche che riguardano l’investimento immobiliare a Torino, dalla scelta del tipo di investimento fino agli atti concreti con cui si procede alla compravendita degli immobili. L’investimento in immobili negli ultimi anni ha subito una riduzione a causa dell’elevato numero di sfratti per morosità a Torino e della scarsa redditività di certi immobili, che rientrano in un mercato immobiliare di bassa qualità. Gli immobili di pregio sono pochi e il mercato si concentra su immobili di cattiva qualità.

Nell’investimento immobiliare bisogna tenere conto di tanti fattori: specifico interesse dell’investitore, se cioè si voglia giocare sul tempo (ad es. nell’acquisto della nuda proprietà), oppure sulla redditività che deriva da beni di grande richiesta e scarsi. Bisogna poi considerare le analisi sull’immobile, che sono fondamentali e anche se spesso condotte dall’agenzia immobiliare non sempre precise e qualificate.

Un tema fondamentale è la scelta dell’agenzia, dei contratti e della modulistica; altro fattore è l’importante questione fiscale e, ancora, la redditività delle operazioni di investimento in acquisto con mutuo e successiva locazione, visto l’elevato numero si sfratti a Torino negli ultimi anni dovuti al mancato pagamento dei canoni di locazione e, contemporaneamente, alla questione dei finanziamenti bloccati o basati sui redditi e su garanzie personali piuttosto che reali.

Lo Studio Duchemino, tramite una rete di partnership, mette a disposizione a Torino un servizio per l’assistenza all’investimento in immobili, con la cura di ogni passaggio fondamentale: scelta dell’immobile, controllo delle trascrizioni pregiudizievoli, controllo del venditore e delle sue credenziali, analisi dei contratti proposti e della modulistica; è disponibile altresì un servizio di consulenza sulle aste immobiliari, sull’acquisto degli immobili all’asta a Torino e provincia.

L’investimento immobiliare, in un Paese come l’Italia, in cui un cittadino su due è proprietario della casa, è uno dei dati patrimoniali più importanti e serve per una corretta diversificazione nell’investimento.

Da anni lo Studio Duchemino a Torino si occupa proprio di rendere disponile un servizio di consulenza e assistenza per l’investimento in immobili a Torino e su tutto il territorio nazionale, con assistenza continuativa al cliente. E’ altresì disponibile per le operazioni collaterali di gestione dell’immobile: sfratto dell’inquilino, redazione dei contratti di affitto e locazione, registrazione dei contratti, servizio di visura catastale, iscrizioni ipotecarie, e tutte le operazioni che contornano l’investimento immobili a Torino.

Articolo redatto a Torino da Studio Duchemino il 21 febbraio 2017

1 commento su “Investire in immobili a Torino”

  1. Pingback: Studio Avvocato Duchemino Torino | Guida all’investimento immobiliare a Torino: la forma societaria e la comunione di godimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *