Vai al contenuto

Agenzia immobiliare, recesso e provvigione a Bologna

mandato-scaduto-agenzia-immobiliare

Lo Studio Duchemino è specializzato da anni in liti con le agenzie immobiliari in materia di recesso, provvigione, inadempimento e danni.

Lo Studio Duchemino è un avvocato immobiliarista a Bologna, grazie al comodo servizio di consulenza on line in tutta Italia e nel mondo.

Perché scegliere un avvocato immobiliarista specializzato, anche se di un’altra città?

Si occupa infatti di recesso dall’agenzia immobiliare e di controversie su tutto il territorio nazionale, nonché come avvocato immobiliarista a Bologna.

Grazie al domicilio telematico, l’avvocato immobiliarista può seguire in tutta Italia le liti con le agenzie immobiliari.

E ciò vale sia nella fase iniziale del consulto, sia per le diffide alle agenzie immobiliari di Bologna.

Infine per seguire le cause attraverso il processo telematico, per avere un avvocato specializzato in immobili anche a Bologna e non doversi accontentare di un avvocato generico.

Le cause immobiliari a Bologna sono notevolmente diffuse, grazie a prassi non sempre corrette delle agenzie immobiliari.

Perché si diffondono tanto le cause immobiliari a Bologna?

Ad esempio accade quando pretendono provvigioni o penali non dovute, oppure quando ingannano il cliente facendogli credere che un determinato immobile possiede specifiche caratteristiche che poi non ha.

Alle volte sostengono gli interessi di una delle parti, contro quelli dell’altra.

Per questo consultare un avvocato immobiliarista a Bologna per le questioni immobiliari è fondamentale.

Primo perché data la lunga esperienza in diritto immobiliare la risposta sarà approfondita, in secondo luogo perché è una consulenza specializzata e non ci si basa sul sentito dire.

L’ordinamento italiano, infatti, predispone strumenti di tutela che, pur non essendo sempre attuabili, vanno conosciuti approfonditamente da chi intende fare causa all’agenzia immobiliare a Bologna, o da chi intende esercitare un recesso immobiliare o recuperare una penale o non pagare una provvigione.

In questi anni, purtroppo, la qualità del mercato immobiliare si è impoverita notevolmente.

Quali sono le città maggiormente colpite dal contenzioso immobiliare?

Vi sono grandi quantità di operatori non sempre qualificati e diligenti, anzi. Si è sviluppato, quindi, anche un contenzioso sempre più rilevante in materia immobiliare, specialmente nelle grandi città come Bologna, Napoli, Torino e soprattutto nella capitale.

E’ proprio in queste grandi città che si diffondono modelli di comportamento non sempre corretti, causati dal sovrannumero di agenzie immobiliari, cui bisogna fare fronte anche a livello legale.

L’avvocato immobiliarista a Bologna sarà in grado, infatti, di individuare nella documentazione l’elemento dirimente della difesa e comunque fornirà un adeguato supporto, anche solo in termini di verità, in quanto non sempre esiste una rapida via di uscita.

In questi casi, il cliente deve fornire la massima collaborazione con l’avvocato, per arginare le pretese spesso ingiuste dell’agenzia immobiliare che ha lavorato male o non ha lavorato proprio.

Per questo si consiglia vivamente una consulenza legale immobiliare preventiva, prima quindi di sottoscrivere contratti o incarichi con agenzie immobiliari di Bologna e provincia.

Lo Studio Duchemino fornisce assistenza continuativa a Bologna e in Italia per le cause immobiliari e le consulenze immobiliari.

Articolo redatto ad Alpignano (TO) da Studio Duchemino – staff IMMOBILI – l’1 dicembre 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button