Acquisto azioni: consulenza legale a Torino

Lo Studio Duchemino fornisce consulenza sull’analisi tecnica per l’acquisto di azioni di società quotate in Borsa. Il trading, cioè la compravendita di azioni, è ormai possibile tramite diverse piattaforme – quali Directa -, e ogni istituto di credito mette a disposizione direttamente o in convenzione strumenti per il trading on line. A Torino è attivo un servizio di consulenza sull’acquisto di azioni, in particolare lo studio mette a disposizione la consulenza sull’analisi tecnica dei cicli di borsa, valutando altresì gli aspetti legali delle operazioni finanziarie. Il cliente è così in grado di acquisire le informazioni necessarie per operare correttamente in Borsa e soprattutto in modo informato e consapevole, per tutelare il proprio portafoglio tramite corrette procedure di acquisto sia a livello formale sia a livello sostanziale. L’aspetto più importante della consulenza finanziaria relativa al trading diventa anzitutto la conoscenza dei cicli del mercato e degli aspetti legali riguardanti i contratti di Borsa, l’acquisto di titoli e la vendita.

Negli ultimi anni si è diffuso il trading, e in generale la cultura della trasmissione dei valori mobiliari anche tramite le nuove tecnologie. La consulenza legale a Torino si concentra, sostanzialmente, sia sugli aspetti formali dei contratti di Borsa, relativi al diritto dei mercati finanziari e al rapporto tra il cliente consumatore e l’intermediario finanziario – valga a ciò ricordare che spesso l’investitore è un privato cittadino che possiede alcuni risparmi da investire, ovverosia un soggetto debitore che richiede tutela nella misura in cui debba ulteriormente indebitarsi per ristrutturare il proprio debito. Sia sugli aspetti sostanziali, relativi alla statistica dei cicli di Borsa. L’investimento deve, quindi, essere un atto consapevole sotto i vari profili.

L’acquisto di azioni in Borsa, per quanto semplice, è un’operazione delicata: sono purtroppo noti i casi di cronaca degli ultimi anni inerenti l’insider trading, l’utilizzo borsistico di informazioni privilegiate – vedasi ad esempio il caso Trib. Milano Sez. III, 02/02/2016.

Lo Studio Duchemino fornisce la consulenza finanziaria e legale necessaria per agire correttamente in Borsa, attraverso le tipologie di contratto rese disponibili.

Articolo redatto a Torino da Studio Duchemino l’8 febbraio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *