Separazione a Torino: guida alla separazione a Torino

Come funziona la separazione coniugi? La separazione personale dei coniugi è una vicenda dolorosa, che si origina dalla impossibilità della convivenza. La separazione a Torino è affrontata da vari studi legali, specializzati in materia. Lo Studio Duchemino da tanti anni si occupa di separazione a Torino. I coniugi che ragionevolmente e dopo vari tentativi non abbiano riscontro nella conservazione della capacità di convivere sono spesso obbligati a rivolgersi ad un avvocato a Torino, anche per essere assistiti nelle dolorose vicende della loro separazione. E’ essenziale, in questa fase, la scelta del legale di fiducia a Torino. Lo Studio legale deve anteporre gli interessi della coppia, e valutare tutte le possibili soluzioni alla crisi che implichino una separazione personale pacifica (il più possibile) e il minor numero possibile di danni per i figli della coppia. La separazione a Torino, come in Italia, per effetto del diritto di famiglia, prende solitamente due strade: la separazione consensuale e la separazione giudiziale. La separazione consensuale a Torino è possibile tramite le nuove procedure “comunali-amministrative” ovvero secondo la consueta procedura di separazione dei coniugi presso il Tribunale di Torino.

I coniugi possono avvalersi di un unico avvocato, di un unico studio legale, ovvero possono avere ciascuno un proprio legale di fiducia a Torino. E’ bene chiarire questi aspetti col proprio legale, in modo da evitare fraintendimenti ed equivoci. L’iter della separazione a Torino comporta una decisione consensuale o giudiziale su vari aspetti: collocamento del figlio, affidamento dei figli, assegnazione della casa coniugale, eventuali assegni di mantenimento, eventuale addebito della separazione.

E’ bene rivolgersi ad un avvocato competente in materia di separazione a Torino. Molti studi legali si occupano di separazione a Torino; è bene scegliere un legale che garantisca un servizio presente e attivo, vista la delicatezza della situazione familiare, evitando gli studi legali che non possono occuparsi a tempo pieno della propria vicenda. I coniugi si recano dal legale per esporre la situazione e per concordare le questioni attinenti la separazione a Torino. E’ possibile anche la via giudiziale, che va sempre sconsigliata, oltreché più onerosa. E’ la via che penalizza maggiormente i figli e ai genitori si chiede, invece, uno slancio di responsabilità in una fase difficile.

La separazione a Torino: lo Studio legale Duchemino da anni si occupa di vicende familiari e offre il proprio servizio nell’inter della separazione a Torino, con particolare riguardo alla situazione dei coniugi e fornendo una assistenza attenta alla persona e al cliente.

Articolo redatto a Torino da Studio Duchemino il 21 febbraio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *